Torri bianche, nuova fermata Net Dal 7 gennaio c’è il bus della Z322

A partire dal prossimo 7 gennaio sarà potenziato il collegamento con il Quartiere Torri Bianche di Vimercate con l’introduzione di una nuova fermata della linea Z322 “Cologno Nord M2 - Trezzo sull’Adda”, che collega la MM2 a Cologno con la stazione degli Autobus di Vimercate.
Le Torri bianche di Vimercate
Le Torri bianche di Vimercate

Il 2014 porterà alcune novità per il Trasporto Pubblico Locale in Brianza: a partire dal prossimo 7 gennaio sarà potenziato il collegamento con il Quartiere Torri Bianche di Vimercate con l’introduzione di una nuova fermata della linea Z322 “Cologno Nord M2 – Trezzo sull’Adda”, che collega la MM2 a Cologno con la stazione degli Autobus di Vimercate.

La nuova sosta è una deviazione del tragitto di linea sulla Tangenziale Est: le fermate in Via Monza e sulla Sp2, tra Euronics e l’ingresso Mondadori delle Torri Bianche, si aggiungono alle altre due già esistenti a Vimercate in Via Milano e presso l’Autostazione. In questo modo sarà possibile rispondere alle esigenze espresse dai lavoratori delle Torri Bianche di istituire un collegamento veloce – via tangenziale – tra la stazione MM2 di Cologno Nord ed il quartiere Torri Bianche, anche per compensare il doppio servizio di navette private, il cui contratto terminerà il 31.1.2014.

Il progetto è stato sviluppato “a costo zero” dalla Provincia in collaborazione con Nord Est Trasporti, Assolombarda e Comune di Vimercate.

Proprio Assolombarda ha raccolto, tramite i Mobility Manager delle aziende del comprensorio Torri Bianche/Energy Park, le esigenze dei lavoratori: così è stata istituita la fermata nelle ore di punta, in coincidenza con i principali orari di ingresso/uscita dei lavoratori.