Sovico: addio a Enrico Malacrida, benemerito e protagonista della vita del paese

Sovico dice addio a un cittadino benemerito: è morto a 93 anni Enrico Malacrida, a lungo impegnato nella Cooperativa Libertas e nell'associaizone Anni Verdi.
Sovico consegna benemerenze 2015
Sovico consegna benemerenze 2015

Sovico dice addio a un cittadino benemerito, un uomo che ha dato tanto alla sua comunità. Profondo cordoglio per la scomparsa, a 93 anni, di Enrico Malacrida. Un sovicese che si è impegnato a favore della vita politica, sociale e culturale fornendo un contributo prezioso e di grande umanità. Enrico Malacrida, è stato premiato nel 2015 dall’amministrazione comunale di Sovico con la benemerenza civica “per il suo contributo alla crescita della comunità”.

Sovico: addio a Enrico Malacrida, socio della Cooperativa Libertas e di associazione Anni Verdi

Iscritto alla Democrazia Cristiana sino al 1945, nel 1967 diventa socio della Cooperativa Libertas e negli anni più recenti ha prestato la sua opera sociale in particolare a favore dell’associazione “Anni Verdi” di cui è stato esponente di spicco ricoprendo anche incarichi nel direttivo. Enrico Malacrida aveva uno spirito costruttivo, un animo buono e un legame speciale con il suo paese per il quale si è speso con impegno e passione. Un cittadino benemerito che con sorriso e simpatia ha contribuito alla crescita associativa di realtà volte all’aggregazione e alla socializzazione. Enrico Malacrida è stato sopratutto un uomo di grande fede che esprimeva al meglio lo spirito di servizio a favore del prossimo e della comunità. Valori che sono quelli radicati nella sua famiglia. Padre e marito amorevole, Malacrida  lascia la moglie Guglielma, i figli Alessandro, padre Mario e Danilo, i nipoti. 

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.