Seveso, nuova telecamera in corso Marconi

Progetto Scuole sicure: la videosorveglianza sarà attiva nell’area che si affaccia su piazza Confalonieri, a ridosso dell’asilo.
Nuova telecamera in arrivo per corso Marconi

In arrivo una nuova telecamera per la rete di videosorveglianza di Seveso, all’interno del progetto scuole sicure. L’apparecchio elettronico sarà posizionato in corso Marconi, nell’area che si affaccia su piazza Confalonieri, a ridosso dell’asilo.
Tra le motivazioni della scelta dell’amministrazione comunale, l’idea che l’area sia un ritrovo o comunque di passaggio per molti studenti delle scuole, un punto in cui, in passato, sono stati segnalati alcuni problemi di sicurezza urbana.

Nuova telecamera in corso Marconi: scuole sicure

L’occhio elettronico sarà inserito all’interno della rete collegata con il comando della Polizia locale, che si sta occupando dell’intero progetto, come utile mezzo di verifica per infrazioni e piccola criminalità. Ma non si tratta dell’unica progettualità prevista dall’amministrazione comunale dal punto di vista della videosorveglianza. Entro i mesi estivi potrebbero essere stanziati nuovi fondi per l’acquisto e l’installazione di altre due telecamere da posizionare in punti strategici della città, da selezionare anche in base alle disponibilità economiche. Inoltre il comune sta partecipando al bando regionale per la destinazione di fondi alla sicurezza di parchi ed aree verdi, sempre attraverso l’installazione di nuove telecamere.