Monza: sui social (e al Cittadino) le foto dei rifiuti in strada

I monzesi stanno segnalando con sempre maggiore frequenza i casi di rifiuti lasciati nelle strade. Un lettore ha inviato le foto alla redazione.
Rifiuti Monza Triante San Giuseppe

Una segnalazione inviata con corredo di fotografie alla redazione del Cittadino riguarda i quartieri di Triante e San Giuseppe. Sui gruppi social dedicati a Monza le immagini di cumuli di rifiuti nelle strade si moltiplicano.

Le segnalazioni sui social

Nel fine settimana quelle di via Luciano Manara all’altezza dell’entrata del parchetto e in via Mangiagalli angolo via Libertà. Poi, in casi recenti, l’entrata di San Giorgio nel parco, via Lecco, via Cellini e la lunga passerella di via Sant’Alessandro.

Sacchi e sacchetti e non solo su marciapiedi o nelle aree verdi, ma anche cestini pubblici traboccanti sacchetti all’apparenza di provenienza domestica.

La lettera al Cittadino

“Il book fotografico riguarda i quartieri di Triante e San Giuseppe. Alcune cose sono abbandonate da mesi (una bici da gennaio con ancora il cantiere transennato don Minzoni-Solferino recintato) – scrive il lettore alla redazione – In una foto pare una zampa di maiale. Installare telecamere, migliorare illuminazione cimiteriale quando funzionante. Marciapiedi disastrati con anche buchi profondi in prossimità dei tombini, segnaletica orizzontale più miraggio di un’oasi del deserto”.