Senago: la giunta del sindaco Magda Beretta, un colonnello vicesindaco e due baby assessori

La giunta del sindaco Magda Beretta per Senago. Vice è il colonnello Saverio Cucinotta, due assessori trentenni.
Magda Beretta nel suo nuovo ufficio
Magda Beretta nel suo ufficio Fabio Cavallari

Un tenente colonnello dell’Esercito Italiano sarà vice sindaco a Senago. Magda Beretta, prima cittadina appena riconfermata, ha preso la decisione di affidare la carica di vice a Saverio Cucinotta, 55 anni, addetto stampa del Comando Militare Esercito Lombardia. Il colonnello Cucinotta, oltre al ruolo di vice avrà le deleghe di assessore alla Sicurezza, alla Polizia locale, alla Protezione civile ma anche alla Cultura, alla Biblioteca civica, Tutela degli Animali e Scuola.

Senago: Saverio Cucinotta

Senago, la giunta del sindaco Magda Beretta: tutti i nomi

L’incarico di Cucinotta arriva al termine di un percorso piuttosto travagliato, che a Senago ha visto le dimissioni del vice Gabriele Vitalone, a pochi giorni di distanza dal voto. Insieme a Cucinotta, siederanno al tavolo di giunta Francesco Quattrociocchi, 31 anni, di Fratelli d’Italia, che avrà le deleghe a Sport, Bilancio, Patrimonio, Servizi Finanziari. Altro assessore baby, Marco Rosati della lista civica “Uniti per Senago”, anche lui classe 1991, assessore a Politiche Giovanili, Politiche del Lavoro, Servizi al Cittadino, Ambiente ed Ecologia. Tania Salamone della Lista Beretta Sindaco ricoprirà l’incarico a Welfare, Politiche per la Famiglia, Pari Opportunità, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Commercio, Suap. Salamone viene da una famiglia storica per la politica senaghese: il padre Angelo, recentemente scomparso, ha avuto un ruolo di spicco nel centrosinistra per tanti anni. Assessore anche Gianluca Bogani, Lega, già vicesindaco a Paderno Dugnano, limbiatese di nascita, 20 anni di esperienza ininterrotta nel parlamentino padernese e tuttora capogruppo leghista. La normativa in vigore non impedisce a un consigliere comunale di essere assessore in un altro Comune: per 4 anni un altro Gianluca, Magni ha seduto in consiglio pur essendo vice sindaco a Cormano. Al di là del precedente storico, è possibile che Bogani possa cedere quantomeno il ruolo di capogruppo leghista a Paderno.

Senago: la giunta del sindaco Magda Beretta presentata in consiglio lunedì 4 luglio

Lunedì 4 luglio Beretta presenta la squadra di giunta alla città, in occasione del primo consiglio comunale, con inizio alle 20.30.