Gravissimo incidente auto-moto sabato pomeriggio lungo la Sp 54, nella zona dell’incrocio delle Quattro Strade, a Montevecchia, nel lecchese. Emanuele Noto, 33 anni di Villasanta, viaggiava in direzione Monticello in sella alla sua motocicletta quando, dopo essersi scontrato frontalmente con una Volkswagen condotta da Alessandro Colace, 35 anni di Merate, è stato sbalzato dalla sua moto compiendo un volo di una trentina di metri.
Un impatto violentissimo che ha avuto conseguenze terribili per il brianzolo che ha riportato fratture multiple ed è andato in arresto cardiaco. È stato ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano. Lo schianto è avvenuto pochi minuti dopo le 16. In sella a una moto Aprilia, il motociclista viaggiava verso Monticello. Stava percorrendo la salita che finisce al semaforo delle Quattro strade quando, dall’opposta direzione, sopraggiungevano due Golf.
Sulla prima, vecchio modello, viaggiava una famiglia: il giovane padre al volante, mamma e figlio neonato sui sedili posteriori. Dietro e nella stessa direzione, procedeva un’altra Golf, modello nuovo, con alla guida il trentacinquenne di Merate. La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara: indagini sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Merate, che hanno rilevato il sinistro. Dalle prime ipotesi e dalle testimonianze raccolte dai militari pare però che Colace stesse per superare la Golf che lo procedeva. La moto è sopraggiunta in quel momento è c’è stato l’impatto.
Al pronto soccorso di Merate sono invece finiti per accertamenti gli altri coinvolti. La giovane mamma per un colpo di frusta, i due guidatori per essere sottoposti all’alcoltest. Al meratese è stata ritirata la patente. La circolazione è rimasta completamente bloccata per oltre un’ora.