Rissa per una sigaretta alle Torri Bianche di Vimercate: un arresto e tre feriti

Rissa con un arresto e sei denunciati martedì sera alle Torri Bianche di Vimercate all’esterno del centro commerciale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Vimercate a scatenare la rissa tra due gruppi di ragazzi, sette, tutti italiani, sarebbe stata la richiesta di una sigaretta.
I militari sono intervenuti poco dopo mezzanotte
I militari sono intervenuti poco dopo mezzanotte

Rissa con un arresto e sei denunciati a piede libero martedì sera alle Torri Bianche di Vimercate all’esterno del centro commerciale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Vimercate, intervenuti poco dopo mezzanotte insieme a un’ambulanza, a scatenare la zuffa tra due gruppi di ragazzi, sette, tutti italiani, sarebbe stata la richiesta di una sigaretta.

Un 19enne appartenente ad una delle due compagnie dopo aver già chiesto e ottenuto una sigaretta da un giovane dell’altro gruppo per un amico, ne avrebbe chiesta un’altra per sè. Questa volta però il coetaneo gli avrebbe risposto di non fare il tabaccaio. Evidentemente l’ironia non è stata gradita: il 19enne gli ha infatti strappato dalle mani il pacchetto di “bionde” e una sigaretta che il ragazzo aveva all’orecchio.

Un gesto che ha fatto scattare la furiosa rissa, sedata solo all’arrivo dei militari. Tre ragazzi sono finiti all’ospedale per medicare le contusioni riportate e dimessi con sette giorni di prognosi. Il 19enne è stato arrestato per rapina mentre tutti gli altri presenti sono stati denunciati per rissa.