Si sono tenute a Milano, nella mattinata di sabato 16 novembre, le premiazioni in occasione della “Giornata regionale della Sicurezza stradale e di fraternità stradale”. Diversi riconoscimenti hanno toccato anche la Provincia di Monza e della Brianza. Tra le due targhe consegnate “alla memoria”, una è andata al tassista Eugenio Fumagalli di Albiateche sulla superstrada Milano-Meda, in piena notte, mentre si accingeva a soccorrere delle persone ferite per un incidente stradale, è stato a sua volta travolto e ucciso. Il premio è stato ritirato dalla sorella.
Benemerenze e menzioni speciali sono stati poi assegnat al commissario Angelo Guerra e al sovrintendente Daniele Villa in forza alla polizia locale di Lazzate che a febbraio 2018 avevano estratto il manovratore di un sollevatore telescopico che si era ribaltato.
Per quanto riguarda le ricorrenze, degli attestati sono stati consegnati a Giuliano Fosco, volontario della Croce Verde Lissonese da 40 anni e ad altri volontari in attività, invece, da 25 anni: Celestina Arosio, Paola Radaelli, Cristina Palma, Dario Parravicini, Alessandra Sala, Armando Meniconi e Alessandro Fusi sempre per la Croce Verde Lissonese, Roberto Eausa per la Croce bianca di Cesano Maderno e Lorenzo Brugnera, Giovanni Fumagalli, Paola Iovino e Tino Pozzoli per la Croce bianca di Giussano.