Protezione Civile, festa del patrono a Seregno

La Protezione civile di Seregno ha festeggiato il santo patrono in basilica San Giuseppe in occasione della ricorrenza liturgica di san Pio da Pietralcina.
Seregno Protezione Civile
Seregno Protezione Civile

La Protezione civile di Seregno ha festeggiato il santo patrono in basilica San Giuseppe in occasione della ricorrenza liturgica di san Pio da Pietralcina. Il 23 settembre la messa delle 20.30, è stata presieduta da don Luigi Stucchi che all’omelia ha ringraziato tutti i volontari per le numerose attività a cui attendono in favore della collettività.

Protezione Civile: in chiesa con istituzioni e associazioni

Al fianco del gruppo comunale di Protezione Civile, erano presenti l’assessore alla partita William Viganò, i carabinieri della locale stazione rappresentati dal maresciallo Nicola Colella, una delegazione degli Alpini e dell’associazione Carabinieri.

Protezione Civile, il coordinatore: “Imparare ad avere la stessa dedizione”

Al termine della funzione, il coordinatore, cavalier Vincenzo Marinucci ha sottolineato come : “La collaborazione del nostro gruppo di volontari di protezione civile, che ci affianca con affetto, calore e determinazione, ci aiuta ad affrontare tutte le nostre sfide. Il mio augurio è che tutti noi possiamo imparare ad avere la stessa profonda dedizione, responsabilità e passione di chi svolge volontariato, per rendere il nostro presente e futuro più giusti ed equi per tutti. Come già per tutti i giorni passati, desidero sempre rivolgere il “Grazie” alle nostre volontarie ed ai nostri volontari, bene inestimabile del gruppo di protezione civile. Il tempo che dedicano e l’aiuto ricevuto è un contributo prezioso per sempre”.