Dopo l’instabilità degli ultimi giorni con violenti temporali e temperature in picchiata, la prossima settimana, almeno fino a domenica 9 luglio, dovrebbe garantire tempo stabile e soleggiato con temperature in salita. È quanto emerge dalle previsioni di 3bMeteo, portale specializzato, con una attendibilità medio-alta.
Domani, domenica 2, e lunedì 3 luglio, sole con parziali velature e temperature massime fino a 28 e 29 gradi. Poco nuvoloso da martedì a giovedì, con massime in rialzo fino a 30 gradi. Temporali sparsi nel pomeriggio di venerdì, bello sabato con punte di 31 gradi e temporali domenica 9.
Nel frattempo, sul fronte maltempo, la Brianza si lecca le ferite e, da Seregno a Desio a Lissone, soprattutto venerdì, sono stati effettuati numerosi interventi per ripristinare la situazione dopo gli allagamenti e le cadute di rami e alberi.
Gelsia Ambiente ha diramato un comunicato per ricordare il proprio impegno da questo punto di vista: «All’indomani del violento nubifragio che si è abbattuto sui Comuni di Seregno, Desio e Lissone, Gelsia Ambiente è intervenuta prontamente per contribuire al ripristino della normalità delle strade nelle zone colpite. Sono state messe in campo squadre straordinarie di pulizia che hanno rimosso detriti e rami lasciati dal temporale di giovedì, collaborando con le forze dell’ordine per l’individuazione delle zone di maggiore criticità e mettendosi in prima linea di fronte allo stato di emergenza. Con la pronta gestione dell’evento, Gelsia Ambiente entra quindi velocemente in azione, sottolineando il costante impegno a favore dei cittadini e del proprio territorio».