Piscina chiusa a Concorezzo: nuovo bando e lavori per l’impianto di via Pio X

La piscina di via Pio X a Concorezzo ha chiuso nel fine settimana e chissà quando riaprirà. Sarà stilato un bando per assegnare la gestione e soprattutto la ristrutturazione del centro. Insport lascia dopo 30 anni in città.
Chiusa la piscina di Concorezzo
Chiusa la piscina di Concorezzo Michele Boni

La piscina di via Pio X a Concorezzo ha chiuso nel fine settimana e chissà quando riaprirà. Insport, la società che ha gestito per anni il centro natatorio ha pubblicato anche un comunicato per informare l’utenza. « Ricordiamo che a partire dal 29 giugno 2015 il centro sportivo di Concorezzo cesserà la sua attività per dare seguito a lavori di riqualificazione. La programmazione della stagione sportiva degli impianti di Arcore e Vimercate è stata pensata in continuità con le attività proposte durante la stagione 2014-15 di Concorezzo».

I nuotatori, quindi, per l’estate e per buona parte della prossima stagione, dovranno trovarsi un nuovo posto dove poter nuotare. L’amministrazione Borgonovo dal canto suo si è attivata stilando un bando per assegnare la gestione e soprattutto la ristrutturazione del centro. Tutto l’intervento avrà un costo complessivo di un milione e 500mila euro e sarà a carico dell’impresa che vincerà la gara d’appalto, che si occuperà della piscina per 20 anni.
Con questo progetto si metterà mano a tutto il bordo delle vasche per il nuoto, verranno riqualificati gli spogliatoi, cambiata la pavimentazione della palestra al piano superiore e verrà creata una sala nursery per cambiare i bambini piccoli che devono entrare in piscina.

I lavori saranno realizzati nell’arco di 180 giorni, ai quali vanno sommati anche tutti i tempi tecnici che comporta un bando di queste dimensioni. La giunta di centrodestra confida che i tempi siano più brevi, ma lo stop all’attività sarà sicuramente significativo.

Nelle prossime settimane Insport porterà via i suoi arredi e nel frattempo gli uffici decreteranno la ditta appaltatrice, che dovrà iniziare i lavori. Insport lascia il suo incarico dopo più di 30 anni di servizio a Concorezzo.