Non solo una manifestazione sportiva ma anche un’occasione per promuovere il rispetto reciproco tra uomini e donne e per fare un gesto di solidarietà. Torna domenica 5 marzo al Parco di Monza la Run for Life, la corsa promossa da SocialTime onlus, in collaborazione con i Gamber de Cuncuress, il Salto asd e i City Angels di Monza. Tutti possono partecipare, sia i runner provetti sia gli atleti “della domenica”.
Parco di Monza, torna Run for Life: i percorsi
Cinque le possibilità di scelta: tre percorsi, rispettivamente da 5km, 10km e 21 km per la corsa non competitiva, e due percorsi di 10km o di 21km per la gara competitiva. Il ritrovo è fissato di buon mattino, alle 7.15 in viale Cavriga. I primi a partire, alle 9.15, saranno i concorrenti della corsa competitiva. Un quarto d’ora più tardi al via si presenteranno gli iscritti ai 21 km e ai 10km non competitivi. Gli ultimi a partire, alle 9.40, saranno i corridori della 5km non competitiva. È importante sottolineare che gli iscritti alla 21 km non competitiva dovranno esibire il certificato medico sportivo al ritiro del pacco gara, pena la non partecipazione alla corsa.
Parco di Monza, torna Run for Life: la manifestazione sostiene Il Veliero
La manifestazione sosterrà Il Veliero Monza, la compagnia e il laboratorio teatrale che dal 2003 accoglie ragazzi diversamente abili. Le iscrizioni si ricevono fino al 2 marzo esclusivamente on line sul sito https://www.runforlifeitaly.it/ per coloro che intendono partecipare alla gara competitiva.
Parco di Monza, torna Run for Life: come iscriversi
Per gli “amatori” sono stati allestiti dei punti “fisici” (elencati sul sito) dove poter formalizzare la propria partecipazione. La gara ha ricevuto il contributo della Regione e il patrocinio da parte del comune di Monza, del comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera e di Rai per la sostenibilità ESG. I tre gruppi più numerosi che parteciperanno alla manifestazione saranno premiati da alcuni rappresentanti della televisione di stato.