Papà orco condannato a dieci anni La figlia era scappata per le violenze

L’avevano scoperto dopo che lei, dieci anni, era scappata da casa in cerca di aiuto. Condanna a dieci anni per un cittadino rumeno accusato di aver ripetutamente abusato della figlia. Era stato arrestato a maggio nel Vimercatese.
Vimercatese, condannato a dieci anni il padre che abusava della figlia
Vimercatese, condannato a dieci anni il padre che abusava della figlia archivio

L’avevano scoperto dopo che lei, dieci anni, era scappata da casa in cerca di aiuto. Condanna a dieci anni per un cittadino rumeno accusato di aver ripetutamente abusato della figlia. Dieci anni di reclusione per l’uomo, arrestato a maggio, dopo che i carabinieri avevano trovato la bambina in fuga per i campi e sotto la pioggia, stanca di subire abusi che si protraevano da anni.

Questa la sentenza pronunciata giovedì dal tribunale di Monza (collegio presieduto dal giudice Alessandro Rossato).

Il padre orco era stato fermato a maggio 2013 dai carabinieri della compagnia di Vimercate dopo un’intensa attività investigativa. L’uomo, con precedenti, è stato condannato con accuse di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della figlia e maltrattamenti in famiglia per aver percosso la moglie.

L’uomo al processo si è avvalso del rito abbreviato e non ha potuto fare altro che ammettere, anche se parzialmente, le violenze sulla figlia, negando però di aver picchiato la moglie che in aula lo ha comunque difeso. La ragazzina è stata affidata ad una comunità protetta per minori.