Palazzo Pirelli, Draghi inaugura la mostra Antimafia itinerante

A Milano per i 30 anni della Dia, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha inaugurato a Palazzo Pirelli la mostra “Antimafia itinerante”.
Regione Draghi Antimafia itinerante
Regione Draghi Antimafia itinerante

A Milano per i 30 anni della Dia, la Direzione investigativa antimafia, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha inaugurato a Palazzo Pirelli la mostra “Antimafia itinerante”.

Mostra Antimafia itinerante: già visitata da 150mila persone

Insieme a lui, il direttore della Dia Maurizio Vallone, il capo della Polizia Lamberto Giannini e il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. È seguito un convegno sul ruolo della finanza nella lotta alla mafia, aperto dalla professoressa Maria Falcone in rappresentanza della Fondazione Falcone. Nel corso del convegno Draghi ha sottolineato che l’Italia deve ambire a ricoprire in Europa un ruolo di guida nel contrasto alla criminalità organizzata e che tale sfida parte dalla difesa dei fondi in arrivo dal Pnrr.

La mostra è stata visitata finora in Italia da oltre 150mila persone. Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano, sono state programmate numerose visite di centinaia di studenti della provincia.