Ospedali di Vimercate e Desio: pazienti Covid in leggera salita

A mercoledì 3 febbraio sono complessivamente 110 rispetto ai 101 del 29 gennaio, 8 in più a Vimercate (61) e uno in più a Desio (49). Dieci in tutto i malati dotati di caschetto cpap. Carate Brianza resta Covid-free
L’ospedale di Desio ha 49 pazienti Covid
L’ospedale di Desio ha 49 pazienti Covid Paola Farina

Salgono i ricoveri per Covid all’Asst Brianza nel giro di pochi giorni. Secondo i dati diramati mercoledì 3 febbraio gli ospedali di Vimercate e Desio ospitano complessivamente 110 pazienti positivi al Coronavirus rispetto ai 101 di venerdì 29 gennaio. Un incremento di 9 unità in meno di una settimana. Scendendo nello specifico, a Vimercate si è passati da 53 a 61 ricoveri di cui 18 con assistenza respiratoria (3 con caschetto cpap), mentre a Desio il numero è cresciuto di una unità, da 48 a 49 malati Covid di cui 27 con assistenza respiratoria (7 con caschetto cpap).

Una crescita dei numeri non certo esponenziale, ma che fa mantenere alta l’attenzione tra i dirigenti dell’Asst Brianzola. Il dato positivo riguarda invece le terapie intensive che da settimane sono vuote sia a Desio che a Vimercate. A Carate inoltre è praticamente un mese che il nosocomio è Covid-free.