Nuovo allarme per le adolescenti scomparse: 14 e 15 anni, si sono allontanate da Monza

Ancora giorni di apprensione per le ragazze di 15 e 14 anni, già protagoniste di una fuga di 10 giorni a gennaio, scomparse nuovamente da lunedì 3 febbraio.
Carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Sono ancora giorni di grande apprensione per le due ragazze di 15 e 14 anni, già protagoniste di una fuga di dieci giorni a gennaio, scomparse nuovamente da lunedì 3 febbraio.

Le due amiche, una residente ad Agrate Brianza, e l’altra in un paese del milanese, si erano allontanate una prima volta il 13 gennaio, senza documenti, telefoni e senza dire nulla, per tornare spontaneamente a casa dopo dieci giorni di apprensione delle famiglie. È ancora l’associazione Penelope Lombardia, che dà supporto alle famiglie delle persone scomparse, a lanciare l’appello a segnalare alle forze dell’ordine eventuali avvistamenti.

Nuovo allarme per le adolescenti scomparse: l’identikit

Stavolta, secondo quanto riportato dall’associazione, le ragazze si sono allontanate da Monza. La 15enne è alta 1,70 cm, ha capelli castani, e occhi verdi. Al momento della scomparsa indossava dei jeans blu, un giubbotto nero, scarpe bianche marca Nike e potrebbe avere con se uno zaino grigio e una borsetta verde militare.
La seconda ragazza è invece alta 1,58 cm, capelli biondi e occhi azzurri. Nel momento del suo allontanamento indossava un giubbotto stile pelliccia nera, leggins dello stesso colore e scarpe bianche Nike. Anche lei potrebbe avere con se uno zaino di colore nero. La sua foto mostra un volto che non è più acqua e sapone come a gennaio, ma truccato su occhi e labbra.

Nuovo allarme per le adolescenti scomparse: l’appello di Penelope

Sono impegnate nelle operazioni di ricerca le forze dell’ordine anche se, vista anche l’età delle due ragazze, sulla situazione c’è il massimo riserbo così come per quanto riguarda le motivazioni che le hanno spinte a questo secondo allontanamento nel giro di pochi giorni. Intanto l’associazione Penelope chiede l’aiuto a tutta la cittadinanza per la diffusione delle foto delle due ragazze. Chiunque dovesse vederle, è pregato di segnalarlo alle forze dell’ordine o alla stessa associazione al numero 380 7814931.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.