Nova Milanese firma l’ordinanza dell’obbligo di mascherine all’aperto

Dal 18 dicembre al 6 gennaio 2022 anche a Nova Milanese diventa obbligatoria la mascherina all’aperto.È prevista, tra l’altro, nelle aree del mercato in occasione degli appuntamenti settimanali e piazza Marconi nel weekend e nei festivi.
Mascherine all'aperto - foto creata da prostooleh/it.freepik.com
Mascherine all’aperto – foto creata da prostooleh/it.freepik.com

Nova Milanese si aggiunge all’elenco (ancora breve) di Comuni brianzoli che hanno firmato l’ordinanza per l’obbligo di mascherina all’aperto. Insieme a Monza, Desio e Seregno. L’obbligo è previsto, tra l’altro, nelle aree del mercato in occasione degli appuntamenti settimanali e piazza Marconi nel weekend e nei festivi.

“A seguito di un incremento costante dei contagi da Covid-19 registrato nel corso delle ultime settimane, si avvisano i cittadini che dal 18 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 diventerà obbligatorio indossare la mascherina anche nei seguenti luoghi all’aperto️ – fa sapere il Comune – nelle aree mercatali, durante lo svolgimento dei mercati ordinari del mercoledì e del sabato;️nel raggio di 30 metri dai cancelli di entrata ed uscita dei plessi scolastici per le giornate di svolgimento delle attività scolastiche, alle fasi di ingresso ed uscita degli alunni delle scuole materne, elementari, medie inferiori;️ nel raggio di 30 metri dai portoni di ingresso dei luoghi di culto, in occasione dello svolgimento di cerimonie e/o funzioni religiose;️ in piazza Marconi per le giornate di sabato, domenica e festivi infrasettimanali”.

Non sono soggetti all’obbligo ️i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone che per patologie o disabilità siano incompatibili con l’uso della mascherina.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.