Il maltempo che già aveva complicato le ricerche, soprattutto in quota, ostacola anche le operazioni di recupero dei corpi di Cristian Mauri e Paolo Bellazzi, i due escursionisti morti sulla Grignetta. Entrambi classe 76, di Vimercate il primo e di Cambiago il secondo, erano dispersi da sabato, quando non erano rientrati da una escursione.
Morte sulla Grignetta: il maltempo ostacola il recupero dei corpi degli escursionisti, i soccorritori aspettano una finestra meteo favorevole
Nella giornata di lunedì i corpi erano stati localizzati a metà circa del canalone Caimi, dove domenica il sistema dei vigili del fuoco aveva agganciato il segnale di uno dei telefoni cellulari. La tragedia sarebbe avvenuta durante la discesa, in condizioni meteo proibitive. La zona è anche a rischio di distacco di valanghe.
Secondo fonti di agenzia, alla base del Soccorso alpino al Bione di Lecco in una riunione i soccorritori attendono una finestra meteo che consenta l’intervento dell’elicottero per arrivare al punto dove i corpi sono stati individuati, senza correre ulteriori rischi.