Monza, si apre una buca davanti a San Biagio: code e traffico per la chiusura di via Prina

Una buca all’improvviso ha costretto alla chiusura di via Prina e ha provocato disagi al traffico nel centro di Monza. Si è aperta nella serata di mercoledì intorno alle 20 davanti alla chiesa di San Biagio per rottura di un vecchio condotto fognario. Ancora nessuna previsione sulla riapertura.
Monza, via Prina chiusa per il cedimento della strada
Monza, via Prina chiusa per il cedimento della strada Chiara Pederzoli

Una buca all’improvviso ha costretto alla chiusura di via Prina e ha provocato disagi al traffico nel centro di Monza. Si è aperta nella serata di mercoledì intorno alle 20 davanti alla chiesa di San Biagio per la rottura di un vecchio condotto fognario: una buca del diametro di circa 30 centimetri proprio al centro della carreggiata.

Sul posto sono intervenute le squadre di Brianzacque, della polizia locale e dell’ufficio viabilità del Comune per mettere in sicurezza l’area e tamponare i disagi.

Per individuare l’esatta causa del cedimento, nelle prime ora della mattinata il gestore del servizio idrico sul territorio ha eseguito una videoispezione che ha evidenziato il problema.

Smaltito il traffico dell’orario di punta al mattino, sono partite le operazioni di scavo per la sostituzione del tratto danneggiato con una nuova tubazione in pvc. Il tratto di strada coinvolto dai lavori è stato chiuso in entrambe le direzioni di marcia.

La chiusura ha causato code in via Mosè Bianchi e Parravicini e disorientato gli automobilisti che all’improvviso si sono trovati di fronte al divieto di transito. Qualche disagio anche per i residenti a cui ha risposto la presenza dei vigili impegnati sugli incroci con via Appiani e via Monti e Tognetti.

Dal Comune non filtra alcuna previsione sulla data di fine lavori e sulla riapertura al traffico della via. Sono state anche deviate le linee bus z203 z205, z206, z219, z228 e c80 .