Monza: piazza don Verpelli, il 5 maggio l’intitolazione a Cristo Re

Si svolgerà domenica 5 maggio a Monza l’attesa intitolazione del sagrato della chiesa di Cristo Re a don Giovanni Verpelli.
Monza, la chiesa di Cristo Re
Monza, la chiesa di Cristo Re Radaelli Fabrizio

Si svolgerà domenica 5 maggio a Monza l’attesa intitolazione del sagrato della chiesa di Cristo Re a don Giovanni Verpelli, fondatore della parrocchia e primo parroco della comunità. Dopo la messa delle 10 si terrà la cerimonia di intitolazione, alle 11.15, alla presenza del sindaco, Paolo Pilotto, i rappresentanti della consulta di quartiere e il parroco, don Enrico Marelli. Si esibirà anche il corpo bandistico Sarabanda. Nell’occasione, la mostra fotografica “Ritratto di un parroco: don Giovanni Verpelli un dono per tutti noi”. Alle 16 visita alla tomba di don Verpelli. Sarà possibile anche partecipare al pranzo in oratorio, alle 12.30. Le prenotazioni si raccolgono entro il 30 aprile.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.