Monza: pazienti oncologici, la Lilt non va in vacanza. Garantite tutte le attività di supporto

I servizi di accompagnamento alle terapie, la consegna dei presidi sanitari, le visite domiciliari, i sussidi economici, la consegna dei pacchi alimenti e le consulenze telefoniche continueranno anche in questo periodo.
Lilt aperta per i pazienti oncologici anche in agosto
Lilt aperta per i pazienti oncologici anche in agosto

Sarà operativo anche in agosto il settore assistenza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13. I servizi di accompagnamento alle terapie, la consegna dei presidi sanitari, le visite domiciliari, i sussidi economici, la consegna dei pacchi alimenti e le consulenze telefoniche continueranno quindi anche in questo periodo.

Nel 2020, nonostante la pandemia, sono stati garantiti 9mila accompagnamenti alle terapie, 800 solo in agosto. Non solo, sono stati consegnati 865 presidi sanitari e anche qui 100 riguardano il mese in corso. Un lavoro possibile grazie all’impegno dello staff dell’Associazione e dei volontari..

Gli assistiti Lilt provengono da tutta Italia: moltissimi pazienti affetti da diverse patologie ad alta complessità si fanno curare, infatti, nei centri del Nord Italia.L’associazione si occupa anche dell’accompagnamento per permettere ai pazienti di raggiungere gli ospedali in cui sottoporsi alle cure.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.