Monza, Paolo Conte in Villa Reale

Monza, Paolo Conte in Villa Reale

Monza – La Villa Reale si trasforma in palcoscenico per importanti concerti estivi. Aprirà le danze Paolo Conte, venerdì 19 giugno, seguirà il 23 Riccardo Muti, giovedì 25 gli Zero Assoluto, evento realizzato in collaborazione con Scenaperta, il 27 e 28 un week end dedicato al gods of metal, allo stadio Brianteo.

Si riprende in Villa Reale mercoledì 1 luglio con Enrico Ruggeri, venerdì 3 sarà la volta di Laura Pausini, reso possibile grazie alla collaborazione di Vision Plus, lunedì 6 Massimo Ranieri, venerdì 10 Giovanni Allevi, mercoledì 15 chiuderà la serie di concerti i Negrita. La presenza di Riccardo Muti che dirigerà l’orchestra Cherubini nei giardini della Villa Reale per la terza edizione de Le prime nella Villa Reale, un vero e proprio teatro all’aperto in cui si sentiranno alcune delle pagine indimenticabili di Mozart e Verdi.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto al fondo “durante e dopo di noi” costituito dalla Fondazione della comunità di Monza e Brianza onlus per sostenere i soggetti disabili verso un percorso di vita autonoma. Gli appuntamenti sono tutti patrocinati dal comune di Monza. “E’ un debutto per me- ha detto Enrico Ruggeri- e un’emozione perché mia mamma ha vissuto per alcuni anni a Monza. Esibirmi in Villa Reale, una collocazione prestigiosa mi fa piacere e sono lusingato”. In caso di pioggia tutti gli eventi saranno rinviati al giorno successivo. I biglietti sono disponibili nelle prevendite del circuito TicketOne o sul sito www.ticketone.it, oppure presso la Pro Monza o la Feltrinelli.