Monza, l’ultimo giorno da sindaco di Dario Allevi

Martedì ultimo giorno da sindaco di Monza per Dario Allevi, che ha rivolto un saluto ai dipendenti comunali prima di congedarsi dagli uffici.
Monza il saluto di Dario Allevi
Monza il saluto di Dario Allevi

Il giorno della proclamazione del nuovo sindaco Paolo Pilotto è stato l’ultimo da primo cittadino per Dario Allevi, che ha guidato Monza negli ultimi cinque anni e ha perso la riconferma domenica al ballottaggio. Allevi ha rivolto un saluto ai dipendenti comunali prima di prendere congedo da piazza Trento e Trieste.

L’ultimo giorno da sindaco di Dario Allevi, il saluto ai dipendenti del Comune

Ultime ore da Sindaco di Monza – ha fatto sapere – Ho voluto incontrare e salutare i dipendenti del Comune per ringraziarli. Si, sono stati 5 anni davvero intensi, che hanno richiesto impegno e dedizione straordinari: è anche grazie alla loro professionalità e ad uno spirito di servizio encomiabile se siamo riusciti insieme a raggiungere risultati ambiziosi. Gli occhi lucidi, gli applausi e la commozione di questa mattina, oltre alle tante attestazioni di stima e di affetto sincero, non li dimenticherò mai”.

E poi: “È stato un grande onore, per me, lavorare con voi“.

Monza il saluto di Dario Allevi
Monza il saluto di Dario Allevi

L’ultimo giorno da sindaco di Dario Allevi: «Farò decine di segnalazioni al giorno per i cestini pieni»

Centinaia i commenti, soprattutto di ringraziamento. E a chi ha chiesto “cosa farai adesso?”, Allevi ha risposto (tra il serio e il faceto): “Farò l’ex sindaco. Scherzi a parte tornerò a lavorare nel privato, mi godrò molto di più la mia famiglia e i miei amici e farò decine di segnalazioni al giorno ogni volta che vedrò un cestino pieno o un mozzicone di sigaretta per terra”.