I lavori per il risanamento delle fognature rivoluzioneranno per oltre un mese la viabilità in via Frisi, a Monza: dalle 8 di lunedì 10 giugno quando, secondo il cronoprogramma, gli operai di Brianzacque dovrebbero avviare la cantierizzazione, la strada sarà chiusa al traffico dall’incrocio con via Damiano Chiesa fino a via Santa Croce mentre sarà percorribile nel tratto iniziale.
Monza, lavori per le fognature in via Frisi: viabilità rivoluzionata, ecco come
Chi imboccherà l’arteria da via Boccaccio dovrà, quindi, svoltare a destra in via Chiesa dove per tutto il tempo dell’intervento sarà invertito il senso di marcia e che, di conseguenza, non sarà accessibile da viale Petrarca. Sarà, inoltre, istituito il divieto di sosta nelle vie Chiesa, Santa Croce e nella porzione di via Frisi interessata dagli scavi. L’area sarà, comunque, aperta ai veicoli dei residenti che potranno entrare e uscire anche da via D’Azeglio.
Monza, lavori per le fognature in via Frisi: prima fase dovrebbe chiudersi entro il 30 giugno
La prima fase dei lavori dovrebbe concludersi entro il 30 giugno: a quel punto gli operai si sposteranno sul tratto di via Frisi compreso tra le vie Boccaccio e Chiesa che sarà chiuso al traffico. Secondo le previsioni effettuate da Brianzacque il cantiere dovrebbe essere smantellato entro il 14 luglio.
Le ripercussioni sulla circolazione saranno legate, in particolare, alla cancellazione temporanea di alcune decine di posteggi che obbligherà gli automobilisti a cercare soluzioni alternative.