Monza: la festa dell’albero di Natale della solidarietà e i regali della rete di Carlo Alberto

Piazza San Pietro martire, a Monza, ha accolto la Festa dell’albero di Natale della solidarietà con il Carlo Alberto District.
Monza Carlo Alberto District Albero della solidarietà e doni
Monza Carlo Alberto District Albero della solidarietà e doni Fabrizio Radaelli

Piazza San Pietro martire, a Monza, ha accolto la Festa dell’albero di Natale della solidarietà, il secondo degli appuntamenti benefici promossi dal neonato sodalizio Carlo Alberto district.

Monza: la festa dell’albero di Natale della solidarietà, 50 pacchetti per i bambini in difficoltà economica

Sotto le luci dell’albero donato dai commercianti della via e addobbato dai ragazzi di Facciavista il 25 novembre, nel giorno dell’inaugurazione delle luminarie di Natale, si sono dati appuntamento i protagonisti del distretto per un momento di condivisione e solidarietà. 

Sotto l’albero sono stati sistemati cinquanta pacchetti donati dal Gruppo Percassi Lego. Cinquanta kit Lego per appassionati dei mattoncini colorati di ogni età e per tutti i gusti, che verranno consegnati ad altrettanti bambini in difficoltà economica. A coordinare la consegna ancora una volta la Rete Tiki Taka, partner del distretto commerciale e solidale, che ha individuato le quattro realtà di assistenza a cui saranno consegnati nei prossimi giorni i regali. Si tratta di Spazio colore, Caritas, Monza ospitalità e l’housing sociale di Novo Millennio.

Monza Carlo Alberto District Albero della solidarietà e doni
Monza Carlo Alberto District Albero della solidarietà e doni

Monza: la festa dell’albero di Natale della solidarietà, il Carlo Alberto District

Alla festa, che si è svolta sotto lo sguardo di un grandissimo Babbo Natale in versione Lego, che ha fatto la gioia soprattutto dei piccoli curiosi, erano presenti alcuni dei protagonisti di Carlo Alberto district: Matteo Morandi, amministratore delegato del Gruppo Percassi e Matteo Perego, fondatore di Facciavista e patron di Amerigo, e poi Giovanni Vergani presidente della rete Tiki Taka e gli assessori Egidio Riva, Egidio Longoni e Ambrogio Moccia.

«È bello trovarsi insieme e ancora più bello fare qualcosa per chi durante l’anno e anche a Natale ha poche occasioni di gioia – ha detto l’assessore al Welfare, Egidio Riva Oggi festeggiamo la bellezza di unire l’amministrazione comunale, le associazioni del territorio, i privati e i commercianti della via. Speriamo di continuare da questa iniziativa con altri appuntamenti che mettano al centro la cura della nostra città e soprattutto delle persone che la abitano».

Monza: la festa dell’albero di Natale della solidarietà, i prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti in calendario per il Carlo Alberto district saranno il djset in programma il 16 dicembre, a partire dalle 16.30, sotto l’arengario. Qui si esibiranno ancora una volta insieme i ragazzi di Facciavista e de Il Veliero insieme ai dj di Radio Deejay e M2o, dopo il debutto di successo dello scorso settembre in occasione del Gran premio di F1. La musica, rigorosamente disco, risuonerà per le strade del centro fino a sera. Domenica 17 dicembre sarà invece la volta dei ragazzi de Il Veliero che si esibiranno nel tradizionale concerto di Natale, sempre nello spazio dell’arengario.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.