Monza, il pesce d’aprile marketing degli occhiali per vedere il futuro

«Venite a provare gli occhiali che permettono di vedere il passato e il futuro» recita un volantino distribuito a Monza il primo di aprile. È firmato da un ottico monzese e diffuso nel centro cittadino che si rivela presto per quello che è, con quel distributore Fisherman & c: un pesce d’aprile marketing.
Mago Merlino pesce in La spada nella roccia
Mago Merlino pesce in La spada nella roccia internet

“Anche a Monza arrivano gli occhiali per vedere nel futuro” e già detto così, a naso, c’è di che insospettirsi. Ma il tasso di diffidenza aumenta quando si legge che l’occhiale del futuro permette di vedere il passato, per ora, e che poi un giorno le lenti di cristallo diventeranno sfere di cristallo per vedere il domani. Se poi si aggiunge che l’importatore è “Fisherman&C. di Pescate”, ecco, i dubbi spariscono: è un pesce di aprile.

Ma un pesce d’aprile commerciale, o meglio: un pesce marketing che l’Ottica Riga di Monza ha diffuso in tutta la città oggi, primo aprile, con una pioggia di volantini distribuiti per tutto il centro.

“Abbattutto il muro del tempo” titola il volantino, che poi aggiunge: «Partendo dal principio della telepatia – ci spiega il responsabile del progetto – che come tutti sanno è la capacità di trasmettere il pensiero nello spazio inm tempo reale, abbiamo messo a punto un occhiale dotato di particolare i sensori che “vede” nelle aree cerebrali della memoria» e che quindi, al momento, permette di rivedere il passato.

Com’è ovvio, gli occhiali si sono possono provare , dice il volantino, dall’ottico monzese.