Monza, il cucito senza segreti nelle lezioni di Arcodonna con Cadom: laboratori per far da sé

Imparare le basi del cucito per riuscire a fare da sé e per scatenare la fantasia: è il corso base di cucito proposto dall’associazione Arcodonna di Monza insieme al Cadom.
Una sarta al lavoro
Una sarta al lavoro

Confezionare tende, tovaglie e federe, fare orli e cambiare cerniere non sarà più un problema. Ripartono i corsi di cucito livello base promossi dall’associazione Arcodonna, in collaborazione con Cadom.

I corsi sono gratuiti e rivolti alle donne italiane e straniere. Si tratta di veri e propri laboratori, suddivisi in tre corsi della durata di 40 ore ciascuno. Le lezioni su terranno negli spazi della Cascina Cantalupo, in viale Sicilia 86, a Monza. I tre corsi si svolgeranno rispettivamente il lunedì, martedì e giovedì, dalle 9 alle 13. L’inizio è previsto per la fine di marzo e l’inizio di aprile. Nel rispetto delle norme anti Covid e per garantire il distanziamento tra le partecipanti saranno ammesse solo otto persone per ciascun corso.

Chiunque fosse interessato può scrivere a info@associazionearcodonna.org. L’iscrizione sarà preceduta da un colloquio individuale. Il kit da cucito e i tessuti saranno forniti dagli organizzatori a ciascun partecipante che potrà tenere per sé tutto quello che verrà confezionato durante le ore del corso.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.