Monza: alla guida dell’autobus della gita scolastica dopo aver preso anfetamine

Alla guida di un autobus pieno di studenti in gita dopo aver assunto anfetamine. Non è stato preso ancora alcun provvedimento in attesa delle analisi effettuate all’ospedale San Gerardo, nei confronti di un autista 44enne del Magentino fermato mercoledì dalla polizia locale davanti alla Villa Reale.
L’ingresso della Villa reale
L’ingresso della Villa reale

Alla guida di un autobus pieno di studenti in gita dopo aver assunto anfetamine. Non è stato preso ancora alcun provvedimento in attesa delle analisi effettuate all’ospedale San Gerardo, nei confronti di un autista 44enne del Magentino fermato mercoledì dagli agenti della polizia locale di Monza davanti alla Villa Reale, dove aveva scaricato una scolaresca in visita alla dimora storica.

La pattuglia, attorno alle 16, ha deciso di effettuare un controllo di routine all’autobus per verificare che fosse in regola con la copertura assicurativa e la revisione. Avvicinato l’autista, gli agenti, insospettiti dal suo comportamento, hanno deciso di sottoporlo a drug-test ed è risultato positivo alle anfetamine.

A quel punto l’hanno portato al San Gerardo per effettuare ulteriori analisi. Il 44enne ha cercato di giustificarsi dicendo di aver assunto due giorni prima un farmaco (la Tachipirina) mentre l’autobus è stato affidato a un altro conducente.