Monza, accordo con i volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato: aiuteranno a controllare la città

Coordinati dalla Polizia locale daranno una mano nel monitoraggio e nel controllo delle scuole, ma anche nella tutela del decoro e dell’arredo urbano, delle aree verdi e dei parchi cittadini.
L’Hub nell’Autodromo di Monza: l’Associazione Nazionale Polizia di Stato ha collaborato alla sua gestione. Ora aiuterà i vigili a controllare la città
L’Hub nell’Autodromo di Monza: l’Associazione Nazionale Polizia di Stato ha collaborato alla sua gestione. Ora aiuterà i vigili a controllare la città Chiara Pederzoli

I volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato collaboreranno con il Comune di Monza per il controllo di scuole e parchi della città.

La giunta ha approvato, infatti, la convenzione con l’ANPS, in base al quale, dopo uno specifico percorso formativo, collaboreranno con la Polizia Locale e la Protezione Civile nel monitoraggio e nel controllo degli istituti scolastici della città, ma anche nella tutela del decoro e dell’arredo urbano, delle aree verdi e dei parchi cittadini. Un’attività che sarà comunque coordinata dal Comando della Polizia locale di via Marsala.

ANPS Monza ha già collaborato nella gestione dell’hub vaccinale in Autodromo e del centro tamponi alla ex Fiera. La convenzione permetterà di presidiare maggiormente il territorio

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.