Mobilità elettrica: Regione stanzia altri 1,1 milioni per colonnine ricarica

Ulteriori 1,1 milioni di euro sono stati stanziati da Regione Lombardia per sostenere l'installazione di colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli. 
Monza Colonnine ricarica elettrica
Monza Colonnine ricarica elettrica Fabrizio Radaelli

Ulteriori 1,1 milioni di euro sono stati stanziati da Regione Lombardia per sostenere gli Enti pubblici lombardi che intendono realizzare infrastrutture per la ricarica elettrica dei veicoli. Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo.

Mobilità elettrica: “Rifinanzia una misura di agevolazione apprezzata”

Lo stanziamento – evidenzia l’assessore Cattaneo – rifinanzia una misura di agevolazione che in questi anni ha ottenuto riscontri significativi ed è stata particolarmente apprezzata dagli Enti pubblici. Abbiamo recuperato risorse che consentono di ampliare la platea dei beneficiari del bando. Diamo un aiuto concreto per rendere più capillare la presenza delle colonnine di ricarica sul territorio lombardo. Lavoriamo per aumentare la sostenibilità degli spostamenti e per ridurre le emissioni climalteranti e inquinanti e agevolazioni come questa segnalano lo sforzo di Regione Lombardia e degli Enti pubblici che si dimostrano sensibili al tema”.

Mobilità elettrica: in totale stanziati 19 milioni di euro

Gli 1,1 milioni di euro stanziati con questa delibera si aggiungono ai 18 milioni di euro già messi in campo dal 2020 per agevolare gli Enti pubblici nella realizzazione di infrastrutture di ricarica. Complessivamente dunque le risorse superano i 19 milioni di euro.