La sezione monzese di Legambiente propone un incontro sul tema del Green new deal. Un appuntamento voluto e organizzato proprio a pochi giorni dall’istituzione del nuovo ministero della Transizione ecologica nato con il governo di Mario Draghi. L’incontro “Il Green New Deal e l’Europa” si svolgerà venerdì 19 febbraio, alle 20.30, in diretta sulla pagina Facebook di Legambiente – Circolo Alexander Langer e sul canale Youtube di Legambiente Monza.
Durante l’incontro in streaming si discuterà della necessità di uscire dall’economia dei combustibili fossili, fino al ruolo dell’Europa passando attraverso i fondi del recovery plan. All’appuntamento parteciperanno Angelo Consoli, direttore dell’ufficio europeo di Jeremy Rifkin, Edoardo Zanchini, vicepresidente nazionale Legambiente, Maurizio Albrizio, rappresentante Legambiente a Bruxelles e Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia.
Il prossimo 7 marzo, tempo permettendo e se le restrizioni per il Covid lo consentiranno, riprenderanno anche le attività di pulizia delle sponde del Villoresi proposte alla cittadinanza dai volontari di Legambiente.