Il saluto nell’auditorium Oscar Ros dell’ospedale di Vimercate ha dato ufficialmente il via al corso triennale 2022-2025 per la Formazione Specifica in Medicina Generale di 21 medici tirocinanti del Polo Formativo di Monza e Brianza.
Medici di famiglia, a Monza e Vimercate: due classi previste
Due le classi previste grazie alla partnership fra Asst Brianza e Irccs San Gerardo: una a Monza con 10 studenti (4 donne e 6 uomini) e una seconda assegnata all’Asst con 11 tirocinanti (5 donne e 6 uomini).
Nella mattina di giovedì 18 maggio i medici sono stati accolti dal direttore del Polo Formativo Guido Grignaffini, responsabile anche dell’offerta socio sanitaria di Asst Brianza; Carlo Teruzzi ed Egidio Riva, rispettivamente presidente dell’Ordine dei Medici e presidente della Conferenza dei Sindaci della provincia di Monza.
Medici di famiglia, a Monza e Vimercate: “Il polo formativo è una grande opportunità”
Presenti anche Alessandro Colombo, direttore dell’Accademia di Formazione per il Servizio Socio Sanitario di Regione Lombardia, e i direttori generali del San Gerardo e di Asst Brianza, Silvano Casazza e Marco Trivelli, Aldo Bellini, direttore sanitario dell’Ats che hanno sottolineato il valore del corso per il futuro dell’assistenza territoriale.
“L’attività del polo formativo rappresenta per noi una grande opportunità: penso fra l’altro, al consolidamento e allo sviluppo delle case di comunità”, ha spiegato Guido Grignaffini.