Medici di famiglia, a Monza e Vimercate via al corso triennale di formazione

Ha preso ufficialmente il via il corso triennale 2022-2025 per la Formazione Specifica in Medicina Generale di 21 medici tirocinanti.
Asst Brianza corso medico medicina generale
Asst Brianza corso medico medicina generale

Il saluto nell’auditorium Oscar Ros dell’ospedale di Vimercate ha dato ufficialmente il via al corso triennale 2022-2025 per la Formazione Specifica in Medicina Generale di 21 medici tirocinanti del Polo Formativo di Monza e Brianza.

Medici di famiglia, a Monza e Vimercate: due classi previste

Due le classi previste grazie alla partnership fra Asst Brianza e Irccs San Gerardo: una a Monza con 10 studenti (4 donne e 6 uomini) e una seconda assegnata all’Asst con 11 tirocinanti (5 donne e 6 uomini).

Nella mattina di giovedì 18 maggio i medici sono stati accolti dal direttore del Polo Formativo Guido Grignaffini, responsabile anche dell’offerta socio sanitaria di Asst Brianza; Carlo Teruzzi ed Egidio Riva, rispettivamente presidente dell’Ordine dei Medici e presidente della Conferenza dei Sindaci della provincia di Monza.

Medici di famiglia, a Monza e Vimercate: “Il polo formativo è una grande opportunità”

Presenti anche Alessandro Colombo, direttore dell’Accademia di Formazione per il Servizio Socio Sanitario di Regione Lombardia, e i direttori generali del San Gerardo e di Asst Brianza, Silvano Casazza e Marco Trivelli, Aldo Bellini, direttore sanitario dell’Ats che hanno sottolineato il valore del corso per il futuro dell’assistenza territoriale.

L’attività del polo formativo rappresenta per noi una grande opportunità: penso fra l’altro, al consolidamento e allo sviluppo delle case di comunità”, ha spiegato Guido Grignaffini.