Maggio per la prevenzione con Rinascente, Humanitas e Pink Union

Maggio per la prevenzione al femminile con Rinascente, Humanitas e Pink Union.
Prevenzione donne con Rinascente, Humanitas e Pink Union

Un mese di maggio dedicato alla prevenzione al femminile grazie allo shopping. È l’iniziativa di Rinascente con Fondazione Humanitas per la Ricerca: fino al 31 maggio il brand donerà il 5% del ricavato dagli acquisti negli spazi dei Beauty Bar di Piazza Duomo a Milano e del punto vendita di Monza alla ricerca.

Maggio per la prevenzione: come funziona Pink Union

Fshion, calzature e sneakers, cosmetici, marchi del make up e beauty tra più amati dalle teenager sostengono la salute, la prevenzione e la ricerca al femminile. Tutte le indicazioni sono negli store.

Con questa iniziativa Rinascente dà seguito, anche a Milano, al progetto itinerante iniziato nelle città di Firenze e Torino e che proseguirà per tutto il 2022 negli altri punti vendita italiani. 

In particolare i proventi finanzieranno “Pink Union”, il progetto di Fondazione Humanitas per la Ricerca pensato per sostenere una ricerca specifica in favore della salute della donna e la cura delle patologie tipiche femminili, ovvero la ricerca di genere e quella sulle malattie autoimmuni “con particolare riguardo al ruolo e agli effetti del microbiota sul sistema immunitario e non solo”, specifica una nota.

Maggio per la prevenzione: studi e sostenitori

Ricerche sviluppate e coordinate dalla professoressa Maria Rescigno, consigliere di Fondazione Humanitas per la Ricerca, e Capo del laboratorio di Immunologia delle mucose e microbiota di Humanitas che insieme al suo team ha recentemente pubblicato i risultati di uno studio “che apre nuovi scenari nella conoscenza del funzionamento di una delle barriere (o interfacce) fra circolo sanguigno e cervello, il plesso coroideo”.

Tra i sostenitore di Pink Union anche il Maestro Beatrice Venezi, direttore d’orchestra, per l’attenzione alle malattie del sistema immunitario.

E poi Melissa Forti, baker e imprenditrice, e Florencia Di Stefano-Abichain, autrice, traduttrice, content creator, podcaster e radio speaker.