Lissone: incontro in biblioteca con il dottor Jankovic

Il dottor Momcilo Jankovic e il fotografo Attilio Rossetti in biblioteca a Lissone per raccontare le "Famiglie inaspettate", ovvero chi è guarito dalla malattia immortalato nella sua famglia.
Monza, Momcilo Jankovic
Monza, Momcilo Jankovic Radaelli Fabrizio

“Famiglie inaspettate. Tornare alla luce dopo la malattia”: il libro del dottor Momcilo Jankovic, noto oncoematologo pediatrico all’ospedale di Monza soprannominato dai suoi piccoli pazienti “dottor sorriso”, e di Monica Terenziani, oncologa specialista in pediatria, corredato dalle fotografie di Attilio Rossetti, sarà protagonista alla serata evento di venerdì 13 maggio, in biblioteca civica a Lissone.

Interverranno il dottor Jankovic e il fotografo Rossetti. Promossa dall’associazione “F64 Immaginaria” nell’ambito della rassegna “Spirit of Photography” l’iniziativa aperta al pubblico dalle 21, è un’occasione preziosa di conoscenza, formazione, emozioni, di “seconda vita”.

Il libro nasce dalla lunga esperienza sul campo medico di chi ha voluto testimoniare la guarigione di numerosi uomini e donne, ex malati di leucemia o tumore, immortalati nei loro gruppi familiari.

Un incontro importante che per noi F64 Imaginaria  è quasi diventata consuetudine, quello con il fotografo Attilio Rossetti, ormai amico a tutti gli effetti, e con la splendida persona quale è il dottor Momcilo Jankovic, entrambi non hanno bisogno di presentazioni, ma invitiamo tutti ad incontrarli assieme a noi venerdì prossimo 13 maggio, in biblioteca a Lissone per parlare di guarigione, di famiglia, di speranza, di sogni, di futuro e di vita” afferma la presidente dell’associazione promotrice, Rossella Rossi.

Una serata speciale che vuole raccontare, con le parole giuste e le immagini più vere, la speranza ed il sorriso, e ricordare il cammino di giovani uomini e giovani donne che hanno attraversato il tunnel della malattia, ma ne sono usciti vincitori.