L’amministrazione comunale di Concetta Monguzzi inaugurò ad aprile il nuovo Palazzetto dello sport di Lissone. Dopo pochi mesi, il Listone (ex maggioranza ed espressione degli ex sindaco e assessore ai lavori pubblici) denuncia “uno stato di incuria” dell’area circostante e chiede al nuovo sindaco di agire.
Lissone, incuria al Palazzetto dello sport: “A distanza di soli 6 mesi trascuratezza”
“Il Palazzetto è in via Di Vittorio, nel quartiere don Moscotti, ed è stato fortemente voluto dall’allora sindaco Concettina Monguzzi, dal vicesindaco Marino Nava e dall’assessore allo sport Renzo Perego, in quanto opera che ben si inseriva nel Contratto di Quartiere, un progetto volto a riqualificare l’intera zona ex LS1” ricorda la lista civica “spiace, però, a distanza di soli sei mesi, vedere il Palazzetto e la zona attigua trascurate e in balìa delle sterpaglie”. E scoppia la polemica politica.
Lissone, incuria davanti al Palazzetto: scoppia la polemica politica
“Certo, l’attuale giunta targata Lega si è resa probabilmente conto, finito il tempo delle promesse elettorali, che oggi amministrare non è cosa semplice e implica il decidere come investire fondi, spesso tagliando in altri ambiti– sottolinea il Listone – resta il fatto che le condizioni del nuovo Palazzetto dello sport suscitano, giustamente, rabbia e delusione nei cittadini: i lissonesi non possono chiudere un occhio davanti a tanta attuale incuria”. E chiede quindi al sindaco di Lissone, Laura Borella, di “valutare per bene la situazione in cui attualmente versa l’area e, di conseguenza, finalmente agire”.