“Libere sempre”, il progetto del Liceo Valentini sulle donne della Resistenza in Brianza

Appuntamento martedì 12 aprile alle 20.45 in biblioteca civica in via Padre Reginaldo Giuliani per scoprire il progetto della 3E del Liceo artistico Nanni Valentini di Monza (a.s.2020/2021) dedicato alle donne della Resistenza in Brianza.
Anpi Liceo Valentini Comune Monza Libere Sempre
Anpi Liceo Valentini Comune Monza Libere Sempre

Un interessante progetto realizzato dalla 3E del Liceo artistico Nanni Valentini di Monza (a.s.2020/2021) dedicato alle donne della Resistenza in Brianza. Un volumetto intitolato “Libere sempre!” e una raccolta di cartoline nella quale gli studenti hanno dato libero sfogo alla loro creatività per immortalare le vite di queste donne.

L’appuntamento per scoprire questi lavori è martedì 12 aprile alle 20.45 in biblioteca civica in via Padre Reginaldo Giuliani.

Nel corso della serata professori, alunni e la loro tutor racconteranno come hanno scelto di approfondire il tema delle donne che hanno partecipato alla Resistenza nel nostro territorio e leggeranno le loro biografie. In sala ci saranno anche alcuni parenti delle protagoniste.

L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con Anpi sezione Gianni Citterio di Monza. Per assistere è preferibile prenotarsi telefonando allo 039382272, scrivendo una mail all’indirizzo monza.civica@brianzabiblioteche.it o tramite l’App C’è posto.

Dal 21 aprile al 4 maggio sarà allestita una mostra dei lavori nello spazio espositivo della biblioteca di san Gerardo.