Ladri vandali nelle sede della Cogliatese Calcio: devastata per rubare qualche bibita

Vandali hanno forzato l'ingresso della sede della società calcistica e fatto danni ovunque solo per rubare delle bibite
I danni provocati alla sede della Cogliatese

Hanno distrutto mezza sede della Cogliatese Calcio per rubare giusto qualche lattina di bibite. Il furto è avvenuto nella notte di lunedì 29 agosto, come raccontano i responsabili della società sportiva: «Qualcuno si è “divertito” a forzare l’ingresso della club house al centro sportivo per entrare a rubare. Il grande risultato è stato quello di aver rotto coppe, aperto e danneggiato sportelli, scassinato la macchinetta del caffè e portato via alcune lattine di Coca Cola. Sono solo dei poveracci. Ci siamo già organizzati per predisporre le misure precauzionali necessarie a far sì che al centro sportivo entrino solo i nostri ragazzi per giocare e divertirsi».

Furto e danni alla Cogliatese, rotte anche le coppe

Il fatto ha ovviamente raccolto il disprezzo di tutta la comunità, colpita in una delle sue istituzioni, una società che da accoglienza a tantissimi giovani amanti dello sport e che da sempre rappresenta un modello di comportamento. I danni sono stati ben più elevati del maltolto, anche perché non viene custodito nulla di valore in sede, ma è soprattutto l’arrabbiatura di aver visto le coppe vinte sul campo distrutte dalla stupidità di un gesto sconsiderato ad essere cocente.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.