La Polizia di Stato intercetta e sequestra 20 chili di cocaina ad Agrate Brianza, due arresti

La droga è stata trovata a un 44enne residente nel milanese e a un autotrasportatore tedesco 49enne, valore all'ingrosso di 80mila euro
La droga sequestrata ad Agrate dagli agenti di Polizia Questura di Varese

Venti chili di cocaina intercettati sulla rotta della Brianza dagli agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio, sabato 28 ottobre. Due gli arresti di altrettanti presunti trafficanti. I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono arrivati ad Agrate Brianzaseguendo a ritroso la filiera dello spaccio di cocaina nel circondario di Busto Arsizio prima risalendo a un presunto “grossista” di polvere bianca, un marocchino di 44 anni residente nell’hinterland milanese.

Cocaina sequestrata ad Agrate Brianza, lo scambio tra i due arrestati

Quindi, con successivi accertamenti e indagini, sono arrivati all’epilogo di sabato mattina. Appostati nei pressi di un parcheggio nella zona industriale di Agrate hanno assistito a un presunto incontro tra il 44enne e l’autista di un autoarticolato con targa tedesca con la consegna di un sacco al nordafricano.

Agrate Brianza: la cocaina in un nascondiglio nell’auto e sul camion

I due si sono quindi separati: pedinati, sono stati bloccati. Nell’auto del 44enne marocchino, nascosti in un anfratto artigianale ricavato dietro a un sedile, otto blocchi di cocaina. Altri 11 blocchi sono stati invece trovati nella motrice del camion, guidato da un tedesco di 49 anni. La droga sequestrata avrebbe un valore “all’ingrosso” di circa 800000 euro. I due sono stati arrestati e condotti in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.