Il nord Italia visto dallo spazio: il video in timelapse di Tim Peake sulla Iss

Stava sorvolando Maiorca, in Spagna. E ha acceso la camera per realizzare dallo spazio un viaggio in timelapse sull’Italia del Nord in cui si vedono le Alpi innevate e le luci di Milano, Monza e della Brianza. In 10 secondi. Ecco il video.
Una foto del nord Italia scattata dall’astronauta Paolo Nespoli nel 2010 (foto Esa/Nasa)
Una foto del nord Italia scattata dall’astronauta Paolo Nespoli nel 2010 (foto Esa/Nasa) Redazione online

Stava sorvolando Maiorca, in Spagna. E ha acceso la camera per realizzare dallo spazio un viaggio in timelapse sull’Italia del Nord in cui si vedono le Alpi innevate e le luci di Milano e del suo grande hinterland. In cui si possono immaginare anche Monza e la Brianza. Tutto in dieci secondi.

Poi Tim Peake, in missione sulla stazione spaziale internazionale Iss, ha caricato il filmato sulla pagina Facebook dell’Agenzia spaziale europea (Esa). Ottenendo più di 530mila condivisioni.

Flying over Italy and the Alps in 10 seconds.Timelapse video made from pictures taken as the International Space Station flew north-east starting from the island of Mallorca, Spain.

Posted by Tim Peake on Sunday, 7 February 2016


Nel recente passato le cartoline dallo spazio erano arrivate da Samantha Cristoforetti e dal veranese Paolo Nespoli, che nel 2017 tornerà sulla Iss.


LEGGI A 60 anni Paolo Nespoli torna nello spazio: il veranese sulla Iss nel 2017