Il Monza vince lo scudetto di eSerie A Tim 2024: per la prima volta parteciperà ai Mondiali

Lucio Vecchione, in arte Hhezers, ha vinto lo scudetto con l'Ac Monza, ora lo attendono la Champions a Wembley e i Mondiali
Hhezers alla premiazione

Il Monza vince lo scudetto dei videogames. Lucio Vecchione, in arte HhezerS, portacolori biancorosso nei campionati su Playstation di Ea Sports FC24, ha trionfato nella eSerie A Tim 2024. Il suo è stato un percorso devastante nella Final8 di Verona. Prima la vittoria ai quarti per 4-2 sul Cagliari, poi un turno complicatissimo con il Torino vincendo in rimonta negli ultimi minuti. Ed infine una finalissima dominata dal primo all’ultimo pallone, chiudendo 9-3 l’andata e poi 6-2 il ritorno.

Ed è festa in casa biancorossa perché l’Ac Monza Team eSports è Campione d’Italia, parteciperà alla prossima eChampions League e, per la prima volta nella sua storia, ai Mondiali di fine stagione.

Il Calcio Monza vince lo scudetto dei videogames con HhezerS: la Champions a Wembley

“La Champions è a Londra a partire dal 10 maggio, le finali si giocheranno nel tempio di Wembley. Un sogno. Andrò con ambizioni e voglia di stupire, si gioca per vincere. Anche la Serie A non era facile né scontata, si parte sempre 0-0”, ha raccontato a margine della vittoria. Peraltro per HhezerS si tratta della terza partecipazione nelle ultime quattro edizioni.

Lo scudetto è un successo che dedica alla società, ringraziando Adriano Galliani per il supporto: “Si fa sentire molto spesso, mi incoraggia e si è complimentato; mi fa enorme piacere che mi segua in prima persona. È bello esserci regalati una soddisfazione così grande”.