Il gps della E-bike rubata porta a uno scantinato di Besana pieno di bici e monopattini

I carabinieri indagano su quanto scoperto in uno scantinato di Besana, colmo di oggetti forse rubati
La biciletta con il gps rubata e ritrovata

Grazie al gps installato nella bicicletta elettrica rubata i carabinieri sono risaliti a uno scantinato colmo di altre e-bike, ma anche monopattini elettrici di provenienza ignota e sulla quale i militari stanno indagando. La scoperta è avvenuta a Besana in Brianza in una corte nella quale insistono varie abitazioni. A indirizzarli sul luogo un 85enne di Como che lo scorso 22 agosto era stato derubato della sua bicicletta elettrica da passeggio, una Orbea dal valore di diverse migliaia di euro, e aveva sporto denuncia ai carabinieri.

Il gps porta allo scantinato di Besana: forse oggetti ricettati e spediti in Marocco

Il gps installato nel telaio della e-bike dell’anziano ha trasmesso il segnale e i militari della stazione di Besana in Brianza, localizzata l’area di emissione, hanno raggiunto la corte, quindi la loro attenzione si è concentrata su uno scantinato con il portone socchiuso, stracolmo di oggetti di varia natura tra cui numerosi monopattini e biciclette, compresa l’ebike dell’85enne. Testimonianze raccolte – riferiscono dall’Arma – farebbero ipotizzare che gli oggetti, forse ricettati, sarebbero periodicamente spediti in Marocco.

Alcuni degli oggetti trovati nello scantinato

Scantinato di Besana e oggetti sotto sequestro, indagini in corso

Sequestrato il locale – la cui proprietaria, una 56enne besanese, sarebbe estranea ai fatti – e gli oggetti contenuti, i militari hanno restituito la bicicletta all’anziano comasco. Nei prossimi giorni procederanno con accertamenti sui numeri di telaio delle altre biciclette e dei monopattini rinvenuti per risalire ai proprietari.