Più di 54mila euro donati nel 2020 al Comitato Maria Letizia Verga grazie alla spesa per sostenere la ricerca del passaporto genetico. È il risultato delle donazioni dei clienti dei supermercati Il Gigante attraverso il catalogo Blucard. In Brianza a Monza, Villasanta, Usmate Velate, Vimercate, Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Lissone, Senago e Paderno Dugnano (46 punti vendita in Lombardia).
“Il Comitato – spiega Giovanni Verga, fondatore della Onlus da oltre quarant’anni è impegnata nella lotta contro le leucemie infantili – in questi anni ha svolto innumerevoli attività nell’ambito della studio e della cura delle leucemie infantili, attività che hanno consentito di guarire oltre 2mila bambini e adolescenti grazie all’alleanza con il personale medico e i ricercatori”.
“L’iniziativa de ‘Il Gigante’ – prosegue – andrà a sostenere una parte del progetto che il Comitato destina attualmente alla ‘Fondazione M. Tettamanti’, nostro braccio per la ricerca del ‘passaporto genico’, strumento attraverso il quale si arriva a individuare il profilo genetico (‘passaporto’) di ogni bambino malato, per una terapia personalizzata che dia le più alte opportunità di guarigione e una riduzione della tossicità”.
“Non finiremo mai di ringraziare i clienti che hanno aderito all’iniziativa anche in un momento difficile come quello che abbiamo recentemente vissuto” commenta Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo ‘Il Gigante’.
Nello specifico ‘Il Gigante’ e i suoi clienti hanno donato al ‘Comitato Maria Letizia Verga’ 54.750 euro.