Ennesimo arresto per droga nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Monza. Gli agenti di una Volante della Polizia di Stato sono intervenuti domenica 29 giugno dopo avere assistito a uno “scambio” sospetto tra due persone al confine dei giardini dello scalo ferroviario, lungo corso Milano.
Hanno notato un giovane, successivamente identificato come un cittadino algerino 21enne, consegnare qualcosa a un acquirente. I due si sono poi allontanati. I poliziotti hanno deciso di intervenire. Alla vista delle divise il 21enne ha cercato di raggiungere la stazione ma è stato prontamente bloccato. Perquisito è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish. L’acquirente, a sua volta raggiunto, ha consegnato spontaneamente una dose della medesima sostanza stupefacente acquistata poco prima.
Monza, arresto per droga: un 21enne sarà allontanato dal territorio nazionale
Il 21enne, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per cessione e detenzione a fini di spaccio di hashish e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione dell’udienza con il rito per direttissima. L’acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente per uso di sostanza stupefacente.
Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Monza e della Brianza. Nei suoi confronti il Questore ha adottato un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.