Giussano: si teme incendio in casa al settimo piano, sono andati in fiamme i panni sul balcone

Incendio a Giussano, interessato il balcone di un appartamento al settimo piano a Paina. Nessuno è rimasto ferito né intossicato.
I vigili del fuoco sul posto a Giussano

E’ stato probabilmente un gioco, pericoloso, quello che nel pomeriggio di domenica 12 giugno ha fatto intervenire i vigili del fuoco a Giussano, in una palazzina di sette piani di Paina. Alla centrale operativa sarebbe arrivato l’allarme per un incendio appartamento. In realtà ad andare a fuoco sono stati i panni stesi sul balcone di un’abitazione al settimo piano per cause in via di accertamento.

Incendio a Giussano, fumo acre e fiamme: qualcuno è sceso in strada

Fatto sta che sul posto sono state inviate due autopompe da Seregno e allertata un’autoscala. Al loro arrivo i vigili del fuoco si sono resi conto, fortunatamente, che l’incendio era di modeste dimensioni e sul balcone. Ciò nonostante, forse a causa del fumo acre e delle fiamme, qualche residente è sceso in strada. Il rogo è stato domato nel giro di qualche minuto. Sono giunti anche mezzi inviati dal 118 – nessuno è rimasto ferito né intossicato – e una pattuglia dell’Arma. Nel giro di 45 minuti tutto è tornato alla normalità.