Giussano: la moglie ubriaca fa un incidente, il marito chiede di fare l’alcoltest al suo posto

Una donna di 28 anni è finita con l'auto contro un palo ed è stata denunciata perché positiva all'alcoltest che avrebbe voluto fare il marito
La Smart finita contro il palo a Giussano

Una Smart distrutta contro un palo e la conducente, residente nel Comasco, una 28enne, sottoposta ad alcoltest. Fin qui tutto in regola. Non fosse che, al posto della donna, l’accertamento avrebbe voluto farlo il marito, che non era al volante, e neppure sulla vettura incidentata. Una storia surreale quella capitata a Giussano, nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre.

La Smart contro un palo a Giussano: palo dell’illuminazione abbattuto

I carabinieri del radiomobile della compagnia di Seregno sono intervenuti all’incrocio tra via Pietro Nenni e via Prealpi dove la 28enne, in auto in compagnia di un’amica 21enne, ha perso il controllo ed è andata a scontrarsi prima contro un cartello stradale, abbattendolo, e poi contro un palo dell’illuminazione pubblica dove invece ha fermato la corsa.

La Smart contro un palo a Giussano: tasso di alcol nel sangue superiore al consentito, denuncia

I militari, dopo aver fatto soccorrere le due donne dai sanitari del “118”, hanno chiesto alla 28enne di sottoporsi all’alcoltest. Ma proprio in quel momento è sopraggiunto il coniuge della donna, il quale si è offerto – ovviamente senza successo – di poterlo fare al posto della consorte. La quale, sottoposta alle due prove previste, è risultata in entrambe positiva con un tasso superiore a g/l 1,3 e pertanto è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida. Entrambe le donne sono state poi visitate in via precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale di Carate Brianza.