Salvo imprevisti occorrerà attendere fino a sabato 22 per poter tornare a ripercorrere via Borgazzi, a Monza, dove all’altezza dell’incrocio con via Guerrazzi è collassato un tratto di fognatura.
L’intervento, è scattato martedì sera in via d’urgenza, in seguito all’improvvisa apertura di una buca e di un avvallamento lungo la trafficata arteria che collega Monza con Milano. Sul posto, è intervenuto anche l’assessore alla mobilità, alla sicurezza e ai servizi ambientali del Comune di Monza, Paolo Confalonieri.
Dopo una video ispezione che ha confermato il cedimento del tratto trasversale dei condotti fognari, i tecnici del settore fognatura di BrianzAcque, hanno disposto la cantierizzazione dell’area, avviando gli scavi preliminari alla “ricostruzione” del pezzo di rete.
In questa fase, saranno sostituiti i circa 15 metri di tubature sotto la strada mentre, in un secondo step, verrà ripetuta un’operazione analoga per la parte di ulteriori venti metri, sottostante i marciapiedi, fino all’altezza di via Casati.