Elezioni a Lesmo: il ritorno in campo dell’ex sindaco Marco Desiderati

Sono ufficialmente quattro i candidati sindaco a Lesmo: domenica 24 aprile è tornato in piazza anche Marco Desiderati (Lega e Forza Italia), già in carica dal 2002 al 2012.
Marco Desiderati (a destra nella foto) e i suoi sostenitori in piazza Roma a Lesmo Michele Boni

È ufficiale: a Lesmo torna in campo l’ex sindaco Marco Desiderati in vista delle elezioni comunali di giugno per provare a governare nuovamente il paese. L’ex borgomastro in carica dal 2002 al 2012 si è presentato domenica mattina 24 aprile col suo banchetto in piazza Roma con il sostegno di Lega e Forza Italia.

Ha fatto sapere che a breve renderà noti sia il nome della sua civica e i componenti del gruppo che correranno insieme a lui, dove non mancheranno di certo gli ex assessori Paola Gregato e Carlo Colombo.

Elezioni a Lesmo: quattro i candidati

Con questa novità alle urne saranno quattro i candidati sindaci perché oltre a Desiderati corrono anche Luca Zita sempre nell’area di centrodestra che può contare sull’appoggio di ben cinque liste: Fratelli d’Italia, Udc, Lesmo al Centro e le new entry Tutti per Lesmo e Viviamo Lesmo, poi Francesco Montorio a capo di Lesmo Amica, civica di centrosinistra per tentare di raccogliere l’eredità del primo cittadino uscente Roberto Antonioli; infine Tino Ghezzi alla guida di Idea Lesmo.

A giorni dovrebbero essere comunicati i nomi di chi formerà le quattro liste di aspiranti consiglieri comunali tra conferme e novità.

Elezioni a Lesmo: tutti i gazebo in piazza

In questo weekend tutti i quattro sfidanti hanno allestito il proprio gazebo tra il centro paese e le frazioni andando a caccia di consensi per il 12 giugno, quando i lesmesi dovranno scegliere chi amministrerà il Comune fino al 2027.

È la prima volta dopo 25 anni che saranno quattro i gruppi politici che puntano a governare la Beverly Hills della Brianza.