Ecco le modalità dello sciopero C’è l’Italia a Milano, Atm lo revoca

Lo sciopero generale indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti per la giornata di venerdì 15 novembre riguarderà varie categorie: dall’industria al pubblico impiego, dalla sanità alla scuola, dal trasporto ferroviario al trasporto pubblico locale, fino all’università.
Sciopero dei mezzi pubblici
Sciopero dei mezzi pubblici <?EM-dummyText Crediti?>

Lo sciopero generale indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti per la giornata di venerdì 15 novembre riguarderà varie categorie: dall’industria al pubblico impiego, dalla sanità alla scuola, dal trasporto ferroviario al trasporto pubblico locale, fino all’università. Tutti i lavoratori sono stati chiamati a raccolta dai sindacati per protestare contro la legge di stabilità proposta dal governo Letta e la pioggia di emendamenti giudicati poco incisivi per un vero cambiamento.

Per quanto riguarda i collegamenti con Milano, i dipendenti di Trenord aderiranno allo sciopero e quindi il servizio sarà sospeso dalle 10 alle 14, sarà regolare nelle ore restanti della giornata.

Va meglio per chi viaggia con i mezzi ATM: la società di trasporti milanese infatti ha revocato lo sciopero in vista dell’incontro di calcio che si giocherà venerdì sera allo Stadio Meazza, tra la Nazionale italiana e quella tedesca.

Per chi usufruirà dei bus di Autoguidovie nella provincia di Monza e Brianza lo sciopero di 4 ore riguarderà le corse dalle ore 18 alle ore 22. Anche per chi si muoverà con Net (Nord Est Trasporti) l’agitazione è prevista dalle 18 alle 22 sia per il servizio urbano di Monza sia per quello extraurbano

di Trezzo Per la scuola sono previsti stop alla prima e ultima ora (non si possono avere scioperi di ore consecutivi) e si articoleranno a seconda delle adesioni degli istituti al tempo pieno o meno.