Desio, si ferisce dando fuoco a una bomboletta in auto: denunciato un ventenne

Un ventenne brianzolo è stato denunciato dopo che in un'auto per gioco ha acceso un accendino dando fuoco allo spray di una bomboletta
Una pattuglia dei carabinieri

Per gioco avrebbe bruciato ripetutamente con un accendino il getto spray di una bomboletta, mentre si trovava nell’auto di una amica, e improvvisamente si è propagata una fiammata che l’ha raggiunto alle gambe e poi ha sfiorato anche una bottiglia piena di benzina, destinata a un amico rimasto in panne. È stato decisamente fortunato un ventenne residente in Brianza protagonista dell’episodio, accaduto nel parcheggio di un fast food, a Desio.

Incendio nell’auto a Desio, il ventenne denunciato

Fortunatamente altri ragazzi presenti, visto l’accaduto, hanno avuto la prontezza di afferrare un estintore e di spegnere le fiamme e di chiamare i carabinieri e i vigili del fuoco. Questi ultimi al loro arrivo hanno posto in sicurezza l’area mentre il ventenne è riuscito a raggiungere autonomamente l’ospedale di Desio dove è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni per “lievi ferite agli arti inferiori“. I carabinieri della Compagnia di Desio, al termine degli accertamenti lo hanno deferito per il reato di incendio colposo visto che il suo gesto avrebbe potuto interessare altri veicoli in sosta.