Conto alla rovescia per la partenza del Lissone Summer Festival

I venerdì di luglio e un’appendice a settembre per il Lissone Summer Festival: tra iniziative, spettacoli e shopping. Ecco il programma.
I Dream in concerto a Lissone
I Dream in concerto a Lissone

I venerdì di luglio e due sabati di settembre da trascorrere in centro città, tra shopping, musica e divertimento. A partire da venerdì 2 luglio, l’amministrazione comunale di Lissone promuove il “Lissone Summer Festival”, un format di intrattenimento che si ripeterà per i cinque venerdì di luglio e proseguirà anche nei primi due sabati di settembre per un ideale countdown verso il Gp di Formula 1 di Monza.

Dalle 20 alle 22.30, la Compagnia Teatro Instabile con il coinvolgimento di gruppi e band locali (33 Giri, Dream, Binario 440) terrà compagnia a giovani, adulti e famiglie che sceglieranno di passeggiare per il centro storico di Lissone. Un sottofondo piacevole – con alcune delle canzoni italiane e straniere più conosciute dal grande pubblico – contribuirà a creare un’atmosfera di allegria e di divertimento in chi trascorrerà tutto il mese di luglio in città. I palchi del centro storico saranno i punti di riferimento per chi vorrà ascoltare buona musica e per assistere ad alcune performance teatrali tutte da seguire, l’isola pedonale sarà invece l’ideale punto di approdo per chi vorrà vivere una serata di shopping e divertimento.

«L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di offrire momenti di aggregazione trasversali, anche come segnali di ripartenza dopo la lunga pausa causata dalla crisi pandemica – afferma Alessandro Merlino, assessore comunale con delega al Marketing territoriale – Il nostro sguardo è rivolto sia al mese di luglio, quando uniremo le nostre proposte alle aperture degli esercenti locali, sia a settembre, quando l’intenzione è quella di offrire un palinsesto di proposte che uniscano idealmente la nostra città con l’autodromo di Monza».

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.